home page > News > La passione per la cooperazione
Stampa la notizia: La passione per la cooperazione

La passione per la cooperazione

“La passione per la cooperazione. Attività della Scuola di Agraria dal 2016 al 2018 e prospettive future” in ricordo di Mario Falciai

Giovedì 13.12.2018, 14:30
Aula Magna della Scuola di Agraria, Università degli Studi di Firenze

La giornata, dedicata a Mario Falciai, ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali, e preside della Facoltà di Agraria dal 2000 al 2006, scomparso nel 2015, vuole essere l'occasione per ricordare le molteplici attività di Cooperazione Internazionale del Professore, attraverso la presentazione dei progetti di Cooperazione Internazionale della Scuola di Agraria, e gli interventi di esperti Italiani e stranieri. Nell'occasione sarà assegnato il Riconoscimento Accademico "Mario Falciai" indetto dal dipartimento, per la migliore tesi su "Acqua e Cooperazione" con l'esposizione della tesi vincitrice.

L'ingresso è aperto a tutti gli interessati. La giornata è organizzata in collaborazione con la Scuola di Agraria ed il Dipartimento DISPAA, con il patrocinio dell'Associazione Scienze Agrarie e Ambientali Tropicali, dell'organizzazione Agrosphere e dell'Associazione Italiana di Ingegneria Agraria

TUTTE LE INFORMAZIONI

28 Novembre 2018