Qualità del Dipartimento

La natura e le finalità del Dipartimento GESAAF riguardano la sostenibilità ecologica, sociale ed economica dei cicli produttivi e le implicazioni di lunga durata dei processi d’uso delle risorse agrarie, alimentari e forestali, e delle rispettive tecnologie. Il GESAAF promuove e realizza attività di ricerca e didattica finalizzate allo studio e alla formazione nel campo della gestione delle risorse secondo un approccio multidisciplinare-integrato finalizzato ad uno sviluppo sostenibile della società.

Il GESAAF, nel perseguimento delle sue finalità, vuole e si impegna a garantire la qualità delle proprie attività istituzionali attraverso il controllo, la trasparenza e il miglioramento continuo di tutti i processi inerenti la ricerca, la didattica e la terza missione.

In tal senso le principali politiche del Dipartimento sono:

Promuovere la ricerca di eccellenza in particolare attraverso politiche di sostegno alla formazione di giovani ricercatori.

• Promuovere la ricerca internazionale.
  • Incentivare la diffusione internazionale dei risultati della ricerca.
  • Garantire un’offerta formativa rispondente alle esigenze delle parti interessate (mondo del lavoro e parti sociali, studenti e loro famiglie, personale docente, società nel suo complesso), di valore e con elevato potere attrattivo.
  • Valorizzare i risultati della ricerca attraverso le attività di “terza missione” e i rapporti con il sistema territoriale.

ultimo aggiornamento: 02-Ago-2018