Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
GESAAF Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali

Consiglio di Dipartimento

 

 

consiglio

Il Consiglio di Dipartimento è composto da tutti i professori di ruolo e dai ricercatori a tempo indeterminato e determinato afferenti al Dipartimento, dal Responsabile Amministrativo, nonché da una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo  assegnati al Dipartimento medesimo. 
I componenti eletti durano in carica quattro anni. Essi sono rinnovabili una sola volta consecutivamente. Il loro mandato decorre dalla data del decreto di proclamazione.

E' composto altresì  dai rappresentanti degli  studenti  iscritti  ai  corsi  di  studio  di  cui  il  Dipartimento è promotore, dai rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca di cui il Dipartimento è sede amministrativa e dai rappresentanti dei titolari di  un assegno di  ricerca le cui  attività  di  ricerca hanno come responsabile un componente del Dipartimento.
La durata del mandato dei rappresentanti di studenti, e assegnisti è fissata in due anni e decorre dalla data della loro proclamazione
.
Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di governo del Dipartimento.
Ad esso competono la definizione delle linee strategiche del Dipartimento in riferimento alle attività scientifiche e didattiche, nonché alle attività rivolte all’esterno ad esse correlate ed accessorie, e le decisioni in merito alle attività di sviluppo e di programmazione.

Tra le sue principali attribuzioni, elegge il Direttore del Dipartimento, detta i criteri generali per l'impiego dei fondi assegnati al Dipartimento per la ricerca; approva un piano annuale di sviluppo di ricerche di interesse del Dipartimento; formula le richieste di posti di ruolo docente e ricercatore; detta le disposizioni per il funzionamento, secondo le normative di Ateneo, delle strutture organizzative della biblioteca e dei servizi anche per l'attività didattica facenti capo al Dipartimento, e ne mette a disposizione le risorse necessarie; esprime pareri e formula proposte al Consiglio di Facoltà in ordine alla programmazione ed alla sperimentazione delle attività didattiche, delibera sulle domande di afferenza al Dipartimento da parte dei docenti, approva il bilancio preventivo e il conto consuntivo secondo le disposizioni del Regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità, collabora con gli organi di governo dell'Università e con gli Organi di programmazione nazionale.

Rif. normativi:
Decreto Rettorale n° 621/2012 e successive modifiche 721/2013, 1255/2013, 1090/2016 “Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti”
Decreto Rettorale n° 80/2013 - “Regolamento interno del Dipartimento di Gestione  dei  Sistemi  Agrari, Alimentari e Forestali"

Direttore
Prof. Leonardo Casini
Professori ordinari e associati
tutti
Ricercatori a tempo indeterminato e determinato
tutti
Responsabile Amministrativo
Dott.ssa Rina Nigro
Rappresentanti personale tecnico amministrativo
Dott.ssa Veronica Alampi Sottini
Dott.ssa Lucia Castellucci
Dott. Fabio Fabiano

Rappresentanti dottorandi
Dott. Giulio Castelli
Dott.ssa Barbara del Perugia
Rappresentanti assegnisti
Dott. Andrea Laschi
Dott. Francesco Riccioli
Rappresentanti Studenti
Antonuccio Tito
Gallorini Samuele
Pieragnoli Matteo
Risaliti Gianmarco
Scapigliati Riccardo

 

 
ultimo aggiornamento: 02-Ago-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina